Auto nuova, cosa fare? Trova la formula giusta per te!




1 Finanziamento tradizionale: E' la formula attualmente più utilizzata, prevede un anticipo variabile e rate costanti dai 24 a 84 mesi con possibilità di estinguere anticipatamente a zero spese.


2 Buy Back: Formula inventata in America negli anni ’70, poi adottata dalla quasi totalità delle Case automobilistiche. Il principio è quello di pagare il veicolo solo per il chilometraggio e lo stato di usura del periodo di possesso, cucendosi alla perfezione addosso a chi intende cambiare l’auto dopo pochi anni. In sintesi, col buy back si finanzia la metà del valore totale, dimezzando l’importo delle rate mensili. A fine periodo di uso (24, 36 o 48 mesi) si può scegliere se restituire la vettura (con un valore garantito alla stipula del contratto, soggetto a tagli in caso di supero chilometrico) e acquistarne una nuova, oppure saldare l’importo restante, con maxirata o rateizzando l’importo.


3 Noleggio a lungo termine : Contratto che permette di possedere un’auto per un tempo prestabilito, solitamente da un minimo di 2 fino a un massimo di 5 anni, alla fine del quale restituire il mezzo alla società affidataria. Per la durata del noleggio si paga un canone mensile, quota fissa che ingloba tutti i termini previsti dall’accordo: dalla semplice Rca con manutenzione ordinaria al bollo, dalla manutenzione straordinaria alla sostituzione dei pneumatici, fino al servizio di auto sostitutiva. Solo il carburante non è mai compreso.


4 Leasing Finanziario: Strumento che differisce dal noleggio a lungo termine solo per la struttura di funzionamento: anche in questo caso l’auto non è di proprietà del privato, ma dell’azienda. Almeno fino alla risoluzione del contratto: infatti, una volta terminato il tempo previsto, il locatario può decidere di riscattare l’auto versando alla società il suo valore residuo. Il leasing prevede anche un anticipo sostanzioso all’interno del canone del primo mese, che invece si stabilizza sulla cifra pattuita dalla seconda mensilità in poi. Il tutto sempre in relazione al servizio sottoscritto, che siano comprese solo Rca e tasse, oppure tutti i pacchetti di manutenzione. Costituisce la formula preferita da professionisti e aziende per usufruire di veicoli sempre nuovi






Ti aspettiamo per un preventivo!

Autoplan

via A.Meucci 30

30016 Jesolo